Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Delitto di Niscemi, camionista accecato dalla gelosia: dopo la lite gli spari

NISCEMI. Era accecato dalla gelosia. Questo il movente che avrebbe indotto un camionista di Niscemi, Santo Pisano di 54 anni ad impugnare una pistola e ad uccidere una romena di 23 anni, Ana Maria Florin, con la quale aveva una relazione da circa sei mesi. Il femminicidio si è verificato ieri sera intorno alle 20, in un quartiere popolare di Niscemi, nel cuore del centro storico, in via Guido Rossa, sotto gli occhi terrorizzati di una bambina di due anni, figlia della vittima, nata da una precedente relazione.

Pisano, sarebbe stato infastidito dal comportamento della giovane vittima, abituata ad incontrare anche altri uomini. Ieri il delitto, al culmine dell’ennesima lite, a casa di un’amica della vittima, dove la romena si era rifugiata dopo la fine della relazione avvenuta domenica mattina. Il camionista ieri sera sarebbe andato a trovare Ana Maria Florin nella casa dell’amica per restituirle alcuni indumenti.

Ma dopo qualche minuto fra i due è scoppiata una violenta lite culminata con il delitto. Almeno cinque i colpi di pistola esplosi dall’uomo con una magnum 357 magnum che deteneva legalmente a casa ma che non era autorizzato a portare in giro. Quattro i colpi di pistola che avrebbero raggiunto invece la romena, senza lasciarle scampo. Illese ma sotto choc la padrona di casa e la figlioletta della romena. Sono stati i vicini a chiamare gli agenti del commissariato di Niscemi. Pisano, fuggito a piedi, tra la folla, e con l'arma ancora in pugno, si è poi recato alla caserma dei carabinieri per costituirsi e confessare il delitto davanti il pm, Antonio D'Antona del tribunale di Gela. L’uomo è accusato di omicidio volontario aggravato e di porto illegale di arma da fuoco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia