Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ladri di farmaci all'ospedale "Sant'Elia"

CALTANISSETTA. Furto di medicinali all’ospedale Sant’Elia e questa volta, però, non si tratta di farmaci qualunque. Nei giorni scorsi, infatti, ignoti hanno trafugato alcuni flaconi, circa una mezza dozzina, catalogabili tra gli stupefacenti, dalla sala operatoria dell’unità operativa di Chirurgia Vascolare. I farmaci portati via dai ladri sarebbero degli oppioidi sintetici che normalmente vengono somministrati ai pazienti durante gli interventi chirurgici per alleviarne il dolore.

Il furto sarebbe avvenuto in piena notte e con tutta probabilità sarebbe stato perpetrato da dipendenti stessi dell’unità operativa, o comunque del plesso ospedaliero, visto che gli armadietti dove vengono tenuti non mostravano segni evidenti di scasso.
Sono stati alcuni infermieri a scoprire quanto era accaduto dal momento che, come avviene in ogni reparto, i farmaci sono numerati e quantificati quotidianamente.

A quel punto i responsabili del reparto hanno allertato le forze dell’ordine denunciando che diversi flaconi di questi medicinali, di norma utilizzati per la sedazione dei pazienti, nonché in combinazione con altri farmaci, in anestesia generale, erano scomparsi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia