Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terrorismo, controlli anche nel Nisseno

CALTANISSETTA. Gli obiettivi sensibili sui quali sarà elevata la soglia d'attenzione sono essenzialmente due: uno è il centro d'accoglienza governativo di Pian del Lago, il secondo è la base satellitare americana (Muos) di Niscemi.

Gli attacchi terroristici di Parigi hanno fatto alzare lo stato d'allerta obbligando le autorità a rafforzare, anche se con discrezione, tutte le misure di sicurezza anche se controlli recentissimi hanno escluso la presenza, sia a Pian del Lago che all'esterno, di stranieri legati a qualsivoglia cellula terroristica.

I controlli sono stati sempre severi e lo saranno a maggiore ragione adesso dopo la notte di sangue nella capitale francese che ha provocato orrore in tutto il mondo. Nel capoluogo vivono, più o meno stabilmente, più di mille immigrati fra l'ex grandissima caserma di Pian del Lago (per i nisseni "a pruvulera", ovvero la polveriera) e altri centri temporanei d'accoglienza individuati in locali religiosi o strutture di beneficenza dove l'ospitalità è scandita da apposite convenzioni con la Prefettura.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia