SERVIZI INTERFORZE

Caltanissetta, controlli degli stranieri nel centro storico

di
La presenza delle forze dell'ordine è stata massiccia in due rioni specifici (Provvidenza e San Rocco) proprio quelli dove risiedono centinaia di cittadini stranieri.

CALTANISSETTA. Il centro antico della città e soprattutto il quartiere Provvidenza nella morsa dei controlli di polizia. Imponente il dispiegamento sul territorio di forze dell'ordine con ben nove pattuglie, sette delle quali della sola polizia di stato (Volanti, Nucleo Prevenzione Crimine di Palermo, Ufficio Immigrazione e Digos) e le altre di carabinieri e guardia di finanza.

I servizi straordinari, coordinati dal commissario capo Alessandro D'Arrigo, sono stati disposti dal questore Bruno Megale ed hanno interessato prevalentemente Villa Cordova, corso Vittorio Emanuele, via Palermo, piazza Garibaldi, piazza Roma, stazione ferroviaria, via Berengario Gaetani, via Benintendi, via Arci Calafato e strade limitrofe. La presenza delle forze dell'ordine è stata massiccia in due rioni specifici (Provvidenza e San Rocco) proprio quelli dove risiedono centinaia di cittadini stranieri.

Nei servizi, durati l'intera giornata, sono state controllati 53 persone (27 quelli di nazionalità straniera) e ventuno mezzi. Sono state eseguite inoltre diciannove perquisizioni personali - tutte con esito negativo - a carico di soggetti che stazionavamo a villa Cordova o alla Provvidenza, rione quest'ultimo dove gli episodi di microcriminalità sono frequenti. Fra le persone straniere controllate nove di nazionalità pakistana, quattro gambiana, due somala e una senegalese. Fermati, identificati e controllati anche diversi nisseni già conosciuti alle forze dell'ordine per precedenti in materia di droga, furti e reati e contro il patrimonio.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X