Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asili nido e centro per disabili: prorogato l’orario di assistenza

CALTANISSETTA. Affidato il servizio di prolungamento dell’orario negli asili nido comunali di via Degli Orti e di Santa Petronilla ed anche il servizio di assistenza in favore dei disabili.

Il progetto è stato finanziato nell’ambito dei Pac (piani di azione e coesione) da parte della Regione ed affidata alla società Ati (associazione temporanea di impresa) che attualmente si occupa della gestione degli asili nido e dell’assistenza dei disabili.
Con il prolungamento dell’orario i bambini, i cui genitori hanno fatto regolare richiesta, potranno restare all’interno delle strutture comunali anche nelle ore pomeridiane.

L’importo dell'appalto prevede una spesa di oltre 85 mila euro. Il finanziamento è anche legato alla rigida tempistica per cui si è reso necessario dare corso all’avviamento del servizio secondo le linee dell’attuazione ed ai finanziamenti aggiuntivo aggiuntivi (Pac)che potrebbero sono pervenuto dal governo nazionale, tramite il Fondo per lo sviluppo e la coesione e dalla Regione che finanzia l'attività dell'infanzia attraverso la creazioni di nuovi asili nido comunali e la ristrutturazione ed ammodernamento di quelli esistenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia