Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte Cinque Archi, l'Anas aggiudica l'appalto da 2 milioni di euro

CALTANISSETTA. E' di oltre 2 milioni di euro l'importo investito da Anas per il 1 stralcio dei lavori di consolidamento del Ponte 'Cinque Archi' al km 125,100 della strada statale 121 "Catanese" e per la sistemazione idraulica del Fiume Salso, in provincia di Caltanissetta; l'esito della relativa gara d'appalto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi. L'impresa aggiudicataria è la Cubo Costruttori Soc. Coop. Ar.l. con sede in Paternó (CT).

Nel dettaglio gli interventi, della durata di 300 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, riguarderanno il risanamento strutturale delle fondazioni in alveo del ponte cinque archi, che ha determinato la chiusura di un tratto di strada, oltre che la realizzazione di interventi idraulici in corrispondenza del Fiume Salso che sottopassa il Ponte. Il bando di gara (da circa 3 milioni di euro) relativo all'appalto del 2 stralcio funzionale dell'intervento, così come comunicato da Anas lo scorso venerdì 4 dicembre, è stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale.

L'intervento completo, per un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro, permetterà il ripristino della frana del tratto della carreggiata della strada statale 121 "Catanese", in adiacenza al Ponte 'Cinque Archi' e il completamento della sistemazione idraulica dell'alveo del fiume Salso.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia