Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confindustria agli imprenditori: investite a Gela

Rispolverato il protocollo sottoscritto il 27 luglio 2012 per dare una svolta positiva ai livelli occupazionali di una zona «depressa»

GELA.Confindustria agli imprenditori, investite su Gela. Le aree dismesse che ricadono all’interno del perimetro della Raffineria Eni di contrada Piana del Signore saranno messe a disposizione per nuovi insediamenti industriali purché compatibili.

È questa la prima vera risposta per creare nuova occupazione in città. Sarà Confindustria Centro Sicilia a gestire le richieste per nuovi insediamenti produttivi sulle aree disponibili della fabbrica del colosso energetico del Cane a sei zampe, in attuazione del protocollo sottoscritto il 27 luglio 2012 tra l’assessorato regionale alle Attività produttive, la Provincia, il Comune, l’Ufficio del Lavoro, Confindustria Sicilia e Confindustria Caltanissetta, Legacoop Sicilia, le segreterie di Cgil, Cisl e Uil, Eni divisione R&M, Raffineria e la Prefettura.

Tutte le iniziative industriali godranno delle agevolazioni previste per l’area di crisi, ma per insediarsi tra le isole della Raffineria dovranno occuparsi di produzione, manipolazione, trasformazione controllata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia