Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, smerciavano droga a villa Cordova: tre arresti

CALTANISSETTA. Nel loro appartamento è stato scovato un minimarket della droga. Da un paio di mesi i carabinieri davano loro la caccia e ieri è scattata la trappola. Che ha fatto finire dritti in cella tre immigrati che avrebbero gestito un lucroso giro di droga a villa Cordova.

E ieri, dopo il blitz in casa, sono stati arrestati il 18enne nigeriano Ferguson Osagie ed i nigeriani Lamin Colley e Kara Mbake, 23 anni il primo, 18 il secondo. Tutti e tre disoccupati e sconosciuti, finora, alla giustizia.  Quando i militari, coordinati nell’operazione dal luogotenente Angelo Contino, hanno fatto irruzione in un appartamento di via San Cataldo, a pochi passi dal mercato ortofrutticolo di via Consultore Benintendi, lì hanno trovato i tre immigrati e due ragazzi nisseni che poi si sono rivelati assuntori.

Di droga, in quell’appartamento, ne è stata trova non poca. Un centinaio di dosi tra hashish e marijuana. Più in dettaglio 193 grammi di «fumo» divisi in 71 pezzi e 35 grammi di «erba» confezionati in 29 bustine. In più sono stati recuperati, e poi sequestrati così come la droga, anche coltelli ancora sporchi di droga e oltre 3 mila euro in banconote di vario taglio. Da diverse settimane i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile stavano monitorando quell’andirivieni di assuntori da villa Cordova.

Caricamento commenti

Commenta la notizia