Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Negarono di aver subito estorsioni, 4 condanne a Caltanissetta

I quattro imputati erano stati interrogati nel corso dell'inchiesta antimafia «Redde rationem», con cui la Dda nissena fece luce su numerosi episodi di estorsione commessi dalla famiglia mafiosa di Caltanissetta

CALTANISSETTA. Il Tribunale di Caltanissetta ha condannato quattro imprenditori edili per avere negato di avere subito estorsioni da parte di Cosa Nostra, quando furono interrogati in Procura.

I giudici hanno inflitto un anno e sei mesi ciascuno ad Antonino Paponelli, 56 anni, di Paternò e Salvatore Tumminelli, 83 anni, di Caltanissetta e un anno a testa a Gualtiero Riggio, 60 anni, e Giuseppe Michele Pastorello, 69 anni, entrambi di Caltanissetta.

False dichiarazioni al pubblico ministero il reato per il quale i quattro imputati sono stati condannati, ma i giudici hanno cancellato per tutti l'aggravante di avere favorito la mafia e concesso la sospensione condizionale della pena.

I quattro imputati erano stati interrogati nel corso dell'inchiesta antimafia «Redde rationem», con cui la Dda nissena fece luce su numerosi episodi di estorsione commessi dalla famiglia mafiosa di Caltanissetta.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia