VIABILITA'

Ztl in centro, ultime ore prima del disco verde a Caltanissetta

di
Entro la settimana dovrà essere riaperto al transito veicolare il corso Vittorio Emanuele, è già pronta l’ordinanza

CALTANISSETTA. Sarà contestuale l'apertura al transito di corso Vittorio Emanuele e la pedonalizzazione di piazza Garibaldi. «I due esperimenti scatteranno in contemporanea» ha assicurato l'assessore alla viabilità Amedeo Falci che oggi, dopo aver visionato l'ordinanza della polizia municipale pronta da tempo, dovrebbe fissare la data per la definitiva attuazione della zona a traffico limitato in centro storico.

«La Ztl - ha aggiunto - partirà in settimana questo è certo». Gli unici dubbi, fino a ieri, riguardavano il numero di paletti da ricollocare in piazza Garibaldi dove sarà garantito solo il passaggio di bus, mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine nonchè di quelli provenienti da via Alaimo.

«La Ztl - ha spiegato Falci - sarà avviata al momento con questi due provvedimenti, per la chiusura di altre strade del centro storico se ne riparlerà a gennaio». Con piazza Garibaldi adibita solo al transito die pedoni, il traffico in corso Umberto subirà l'obbligatoria deviazione in via Camillo Genovese.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook