Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione antiprostituzione in via Rochester: identificate due romene

CALTANISSETTA. Nella strada del vizio, come ormai è comunemente riconosciuta via Rochester, la scorsa notte sono arrivati gli agenti delle Volanti per il controllo delle straniere che esercitano il mestiere più antico del mondo.
Ancora una volta i servizi della polizia hanno trovato l'input anche dagli esposti a raffica alle forze dell'ordine inviati da residenti e passanti costretti ad assistere quotidianamente a scene poco edificanti. Fra le ragazze controllate e tutte in abiti succinti, anche due romene una di 24 anni l'altra di 21 anni, pendolari del sesso.
Nonostante la giovane età entrambe, già controllate in analoghe situazioni, hanno precedenti di polizia (oltraggio, violenza privata, guida senza patente, atti contrari alla pubblica decenza, oltraggio e ingiurie) circostanza che ha spinto i poliziotti ad accompagnarle in questura per gli approfondimenti di rito.
La ventunenne è risultata "recidiva". Nello scorso mese di settembre, al termine di servizi sempre in via Rochester, era stata raggiunta da un provvedimento del questore con il foglio di via obbligatoria; alla rome na era stato imposto di non far ritorno nel capoluogo per un periodo minimo di tre anni. La scorsa notte, invece, in compagnia della connazionale, è stata sorpresa alla fermata die bus urbani in attesa di clienti.
Per la donna è scattata dunque la denuncia penale per inosservanza ad un provvedimento del questore.
Nella stessa serata gli agenti hanno vagliato la posizione di altre prostitute, quasi tutte cittadine dell' est, in vitate alla fine ad allontanarsi dall' abituale luogo di lavoro. In via Rochester, sia nella parte iniziale a due passi dal terminal dei bus extraurbani che nella zona antistante il Palacarelli, la prostituzione di strada è un fenomeno in piena ascesa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia