Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Sancataldese dei record riabbraccia Scillufo

SAN CATALDO. La Sancataldese riparte... con la befana. Nel giorno dell’Epifania torna il campionato di Eccellenza e ricomincia nel segno dei verdeamaranto. Ai sancataldesi l’onore ma anche l’onere di guidare il campionato. I nisseni dovranno infatti mantenere la leadership in classifica senza farsi perdere dall’ansia o dall’emozione, e commettere gli errori fatali che hanno deciso la gara che ha concluso il girone d’andata oltre che il 2015.

Nel match contro il Paceco i sancataldesi hanno sottovalutato gli avversari fino a perdere la partita. Rosario Marcenò, allenatore ed artefice del successo della squadra, è consapevole del compito arduo che lo attende. «Il difficile viene adesso - avvisa il mister - ma noi non ci faremo trovare impreparati. Siamo pronti a dare battaglia, pur restando con i piedi per terra».

Il mercato di inverno non ha portato, come nel caso di altre formazioni, delle vere e proprie rivoluzioni interne. Le uniche note da segnalare il ritorno di uno degli idoli della tifoseria sancataldese, quel Totò Scillufo protagonista la scorsa estate di un «caso» dopo che accettò di trasferirsi nel Campofranco. Conclusa in anticipo l’esperienza con la maglia giallorossa, il fortissimo centravanti ha scelto di tornare nelle fila verdeamaranto. Ma è un ritorno a metà. L’attaccante infatti, a causa di un infortunio, ancora non è pronto per fare ingresso nella rosa. E questo non fa dormire notti serene a Marcenò che ha qualche problema in attacco.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia