Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trasporti urbani garantiti per 5 anni a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Nuova location per illustrare in una conferenza stampa l’accordo raggiunto tra Comune e Scat, la società cooperativa che ha in gestione il servizio di trasporto urbano del capoluogo.

All’incontro, che si è svolto ieri mattina in uno degli autobus urbani parcheggiato in piazza Garibaldi, erano presenti il sindaco Giovanni Ruvolo, la squadra degli assessori al gran completo, il dirigente delle Polizia Municipale, Diego Peruga, (alla sua prima uscita pubblica) e sempre per conto della Scat Vincenzo Contella e Salvatore Pernaci. Presenti anche i rappresenti di tutti i partiti e della coalizione che sostiene l’amministrazione; consiglieri e dirigenti del Pd e dell’Udc.

Nel corso della riunione il primo cittadino ha illustrato il nuovo contratto con la società di trasporti che, per inciso, ha chiuso una lunga vertenza con il Comune con un accordo-transazione che prevede il versamento di circa trecentomila euro a favore della Scat.

Di recente con una delibera di giunta l’amministrazione ha, ex novo, sottoscritto e rimodulato con la Scat, per i prossimi cinque anni, un accordo alla luce del recente stanziamento finanziario da parte della Regione. Questo in forza del decreto del dirigente generale del dipartimento regionale delle infrastrutture, che ridimensiona il contributo concesso al comune e garantisce un importo di poco più di 776 mila euro all’anno.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia