CONSORZIO

Università di Caltanissetta, Crocetta: i fondi li darà la Regione

di

All’origine era il disimpegno del libero consorzio di Caltanissetta, ex provincia regionale, relativamente al finanziamento con la revoca del contributo economico di circa 400 mila euro, disposto dal commissario straordinario dell’ex ente provinciale.

A fugare la preoccupazione in tal senso ci penserà il governo della Regione del presidente Rosario Crocetta che si è impegnato a finanziare il Polo didattico nisseno. Ieri Crocetta è approdato in città per discutere della problematica dell’Università e della soppressione dei punti nascita.

Con Crocetta erano anche presenti l’ex ministro Salvatore Cardinale, i parlamentari di 5 Stelle, Azzurra e Giancarlo Cancelleri, il presidente ed il consiglio di amministrazione del Consorzio i consiglieri comunali di Palazzo del Carmine nonchè la giunta al completo con il sindaco Giovanni Ruvolo e il presidente del Consiglio Leyla Montagnino, a fare gli onori di casa. In apertura dei lavori sono volate scintille tra il presidente della Regione ed i consiglieri Oscar Aiello e Salvatore Licata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X