Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, scoperto ladro seriale di appartamenti

CALTANISSETTA. Gli investigatori lo ritengono un eccellente scassinatore. Lui, un pregiudicato catanese cinquantanovenne, sarebbe il ladro seriale che avrebbe compiuto nel solo capoluogo nisseno già quattro furti (almeno fra quelli accertati) mentre resta il sospettato principale per altri casi ancora irrisolti.

La Squadra Mobile diretta dal vicequestore Marzia Giustolisi lo ha denunciato all'autorità per tre furti commessi in un arco di tempo compreso fra marzo 2012 e maggio 2015; ed appena lo scorso ottobre gli uomini dell'antirapina lo avevano segnalato per furto in un'abitazione di via Turati.

Gli uomini della polizia scientifica hanno eseguito una dettagliata scansione di numerosi fascicoli di sopralluogo eseguiti negli ultimi anni nel capoluogo nel corso dei quali sono erano stati ritrovati frammenti di impronte papillari che a suo tempo non avevano dato alcun riscontro.

Una minuziosa e accurata disamina dei casi irrisolti, attraverso la comparazione delle impronte hanno permesso adesso di dare un nome e un volto all'autore di ben tre furti in altrettante abitazioni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia