Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cimitero di Caltanissetta, sbloccata la graduatoria per assegnare i loculi

CALTANISSETTA. Al via, dopo diversi anni, l’assegnazione dei loculi cimiteriali. La giunta comunale con propria deliberazione ha approvato la graduatoria, anzi le graduatorie, degli aventi diritto che avevano presentato domanda per l’assegnazione di un lotto cimiteriale nella zona ampliata del cimitero “Angeli”.

Richieste presentate a partire dal 2009 fino al 2015. Gli uffici si sono messi in moto anche se tardivamente, ed hanno già provveduto ad assegnare le aree, previa convocazione, scorrendo le diverse graduatorie, come detto, vecchie di diversi anni, composte da circa cinquecento istanze di singoli cittadini e svariate ditte che chiedevano la realizzazione di lavori per la costruzione di cappelle gentilizie o sarcofagi.

Alcune di queste ditte hanno presentato richiesta di concessione edilizia, ma non hanno portato a termine l’iter procedurale e pertanto le istanze sono state archiviate, mentre altre ditte non hanno risposto alla chiamata del comune o hanno rinunciato all’assegnazione. 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia