Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, il "mercato nero" delle case popolari

CALTANISSETTA. Ora che la città sta finalmente prendendo coscienza del dramma sociale che ha colpito sessantaquattro famiglie di via Puccini vanno emergendo altri aspetti legati all'utilizzo di case popolari nel capoluogo. Centotrenta sarebbero, secondo il Movimento Cinquestelle, occupate da famiglie che non avrebbero titolo.

Ma la bordata più pesante arriva da un esposto del consigliere comunale di Forza Italia Oscar Aiello che denuncia il «probabile verificarsi del cosiddetto mercato nero delle case popolari». L'esposto è stato inviato alla Procura della Repubblica, al Prefetto, alla Guardia di Finanza. allo Iacp, al sindaco e al comando di polizia municipale e in esso viene fatto cenno ad altre anomalie. Aiello sollecita l'avvio di opportuni accertamenti finalizzati ad un censimento di tutte le case popolari.

«Accertamenti da effettuare - ha scritto nell'esposto - con un contestuale controllo incrociate delle utenze luce e acqua per capire se le abitazioni non vengono utilizzate da tanto tempo o addirittura da anni». Secondo il consigliere forzista nel capoluogo potrebbero esserci delle case popolari vuote, in quanto assegnate, ma non utilizzate da tempo dai legittimi assegnatari.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia