Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiamme dolose in un condominio a Caltanissetta, si ipotizza un avvertimento

I poliziotti hanno fatto evacuare le famiglie dalla palazzina, tra le quali una donna invalida impossibilitata a muoversi che è stata portata via, mentre i vigili del fuoco hanno circoscritto le fiamme.

CALTANISSETTA. Ha tutta l’aria di un avvertimento l’incendio appiccato alla porta di un appartamento di un grosso stabile di via Gentile. Destinatario dell’inquietante messaggio un ex carrozziere in pensione al quale ignoti hanno incendiato l’uscio di casa mentre lo stesso si trovava all’interno.

Che il rogo abbia matrice dolosa vi sono ben pochi dubbi, visto il ritrovamento, accanto alla porta, di una bottiglietta di mezzolitro di plastica sequestrata e ora all’esame della polizia scientifica. L’episodio si è verificato nella serata di giovedì quando i malviventi, introdottisi all’interno del condominio di via Gentile, al civico 2/A sono saliti fino al quarto piano, dove appunto abita il pensionato sessantaseienne.

A quel punto gli ignoti avrebbero cosparso la porta del liquido infiammabile contenuto all’interno della bottiglietta e appiccato il fuoco per poi, subito dopo, dileguarsi nel nulla. Presto le fiamme hanno invaso tutto il pianerottolo e i residenti, presi dal panico, hanno immediatamente allertato i soccorsi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia