FURTO

Caltanissetta, saccheggiano negozio di telefonia e fuggono

di
Erano in quattro, ma solo uno di loro è stato bloccato e denunciato dopo un lunghissimo inseguimento finito in via Calafato

CALTANISSETTA. Hanno svaligiato un negozio di telefonia, poi in auto hanno percorso in contromano diverse vie del centro, infine hanno abbandonato il mezzo in una strada di periferia scappando con la refurtiva. Erano in quattro, ma solo uno di loro è stato alla fine bloccato dopo un lunghissimo inseguimento a piedi iniziato a Santa Flavia e finito in via Calafato.

L'uomo, un ventinovenne con innumerevoli precedenti penali alle spalle, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Gli altri tre vengono adesso attivamente ricercati dalla Squadra Mobile. IL quartetto di ladri ha agito con sconcertante precisione prendendo di mira un negozio di telefonia di via Scovazzo (traversa di corso Umberto) gestito da un cittadino extracomunitario.

Muniti di tutto punto (tenaglie, piedi di porco, mazzuoli tutta roba poi ritrovata dalla polizia) si erano introdotti all'interno del negozio (ad angolo con via Gaetani) forzando una porticina laterale e dopo aver danneggiato le vetrine avevano fatto razzia di smartphone di varie marche (una cinquantina), carica batteria, cover per telefonini e quaranta ricariche del valore di 300 euro. Un colpo forse studiato nei minimi dettagli. Il finale è andato diversamente da quello che i malviventi avevano ideato. L'arrivo dei poliziotti in via Gaetani (dopo una segnalazione arrivata al 113) ha scompaginato i piani della gang.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X