Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, cessato allarme per 3 edifici di via Puccini

CALTANISSETTA. Allarme cessato - almeno per il momento - per tre dei cinque stabili di via Puccini dichiarati inagibili a metà gennaio. Il sindaco ha firmato il provvedimento che sospende l'esecutività delle ordinanze di sgombero degli edifici contrassegnati dai civici 3, 5 e 7; l'ordinanza invece resta in vigore per gli altri due fabbricati dove risiedono trenta famiglie sulle quali incombe la spada di Damocle dell'evacuazione.

In via Puccini la revoca - seppur parziale - dell'ordinanza risalente la prima decade di febbraio è stata accolta con grande soddisfazione. Trentaquattro nuclei familiari sono attualmente al riparo da un provvedimento che nessuno ha mai voluto accettare ritenendo possibile l'attuazione di opere di consolidamento senza per questo dovere fare le valigie per trasferirsi in alloggi del centro storico da prendere in affitto o in alberghi come è stato prospettato dall'amministrazione comunale.

Gli ultimi dubbi sulla permanenza delle trenta famiglie negli ultimi due fabbricati potrebbero essere definitivamente fugati dal deposito delle perizie disposte dall'Istituto Case Popolari e affidate all'università di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia