Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Sancataldese strappa tre punti sul campo dell'Alcamo

SAN CATALDO. La Sancataldese strappa tre punti pesantissimi sul campo dell'Alcamo. E lo fa quasi al termine di un secondo tempo in cui i padroni di casa avevano attaccato con coraggio, fin quasi a mettere alle corde la squadra di Rosario Marcenò. È infatti, il 39' della ripresa, quando la Sancataldese trova il gol partita, dopo una lunga serie di tentativi infruttuosi da parte dell' Alcamo di scardinare la retroguardia ospite (tra questi tentativi si registra anche un tiro in porta effettuato da Jimoh al 28', un diagonale con palla stampatasi alla base del secondo palo alla destra di Dolenti).

Gol della Sancataldese che arriva dopo un tiro di Macaluso, respinto dalla difesa bianconera, a cui replica Scillufo che va a depositare in diagonale alla destra di Conticelli. Un gol che all' Alcamo non va giù. Contestata la terna arbitrale guidata dal direttore di gara Frosi venuto in Sicilia dalla Lombardia, ma fatto sta che la Sancataldese torna a casa con il pesante bottino. E i bianconeri di Riccardo Chico, invece, incassano la scottante delusione e devono ancora faticare molto per raggiungere i play-off.

Eppure l' Alcamo ha entusiasmato per il carattere e le azioni create soprattutto nel secondo tempo.
Ma ripercorriamo le principali tappe della partita. Al 5' un timido tentativo di Picone: il suo è un tiro con poca convinzione, che si spegne sul fondo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia