Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tiro al bersaglio con il Mussomeli, il Dattilo risorge dopo tre sconfitte

MUSSOMELI. Dopo tre sconfitte consecutive il Dattilo Noir torna alla vittoria e lo fa alla sua maniera, rifilando ben cinque gol al malcapitato Mussomeli. La squadra di Formisano si rilancia in classifica e resta saldamente in zona play off all’inseguimento della seconda piazza occupata dalla Sancataldese. Una vittoria netta e perentoria contro un Mussomeli che, affamato di punti in chiave salvezza, ha giocato bene nella prima mezzora per poi squagliarsi come neve al sole.

La cronaca è ricca azioni. Il Dattilo Noir mette il muso fuori della propria metà campo al 20’ e crea una occasione d’oro ma Tarantino cincischia. Il gol è nell’aria e arriva al 28’: micidiale ripartenza del Dattilo con Fina che serve Romeo in verticale, gli esce contro il portiere, ma il centravanti, pressato anche da due avversari, smista la palla a sinistra dove Porto tutto solo la spinge in rete. Al 41’ Musarra carica il suo destro appena fuori area avversaria, testa di Lombardo provvidenziale e la palla sfiora l’incrocio dei pali. Al 43’ Porto va via sulla destra, dal fondo rimette palla dietro dove arriva a rimorchio Pisciotta lesto a realizzare.

Nella ripresa al 2’ Minnone dalla destra rimette palla in area del Dattilo, ma Corbetto tutto solo manca il contatto. Al 9’ miracolo doppio di Ilardo che prima salva su Tarantino e poi sulla ribattuta di Porto. Il Mussomeli cerca di accorciare le distanze, ma il Dattilo Noir riparte in velocità e per l’undici di Maggio sono dolori. Al 14’ Ilardo va ad opporsi al perfetto colpo di testa di Tarantino. Gol rimandato di un solo minuto, poiché al 15’ Tarantino di testa fa tris. Mussomeli con il morale sotto i tacchi e ne approfittano ancora i locali che al 23’ calano il poker con Pisciotta da fuori area.

La squadra di casa pare accontentarsi e il Mussomeli ottiene quello che una volta veniva definito gol della bandiera con Lucchese. Al 40’ c’è gloria anche per Paladino che su perfetto stacco di testa fa cinquina. Gli ospiti ci proveranno ancora con Failla al 43’ ed al 46’ ma Tosto, messo in campo al posto di Bevilacqua per il gioco degli Under, dimostra al suo mister di meritare appieno la fiducia che gli è stata concessa e nega il gol ai nisseni. Finisce con gli applausi dei tifosi e la gioia di Romeo e compagni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia