Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Riesi una commissione per il mercato settimanale

RIESI. Prevista l’istituzione di una commissione degli operatori del mercato settimanale. La delegazione sarà composta da 4 membri eletti ogni due anni dagli operatori che esercitano la loro attività in occasione del mercato settimanale sulla base di una lista unica e da un rappresentante dei commercianti a posto fisso eletto dagli operatori locali a posto fisso. Le modalità di elezione della commissione sono state stabilite dal sindaco Salvatore Chiantia al quale spetta fissare tali procedure. Tutti gli operatori potranno liberamente candidarsi presentando la propria proposta di candidatura presso gli uffici comunali dell’Area dei servizi Produttivi e tributari entro e non oltre l’11 aprile 2016. I modelli di domanda di candidatura si possono scaricare dal sito del Comune.

L’Area servizi Produttivi e tributari, sulla base delle proposte pervenute, formerà la lista unica dei candidati per ordine alfabetico entro il decimo giorno antecedente la data delle elezioni. Analoghe procedure saranno attuate e varranno per l’elezione del rappresentante dei commercianti a posto fisso. Le elezioni si terranno il 13 aprile 2016, data coincidente con la giornata di mercato settimanale, e le categorie interessante saranno avvisate con manifesto pubblico che sarà affisso anche nell’area dove si svolge il mercato. Le operazioni di votazione si svolgeranno in un seggio elettorale allestito per l’occasione nell’aula consiliare del Comune.

Il seggio verrà costituito con provvedimento del sindaco e sarà composto dal funzionario dell’Area servizi Produttivi e tributari (presidente del seggio) e da due scrutatori e da un segretario. Gli scrutatori potranno essere scelti tra i dipendenti comunali in assenza di operatori commerciali che avanzeranno apposita richiesta. La votazione avverrà su scheda bianca predisposta dal Comune che sarà consegnata al momento della votazione. Sulla scheda, ogni elettore operatore del mercato potrà esprimere sino a 4 preferenze indicando nome e cognome di candidati inclusi nella lista unica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia