Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Caltanissetta lo show dei Merce Fresca per il nuovo album

CALTANISSETTA. Grande successo per la presentazione del nuovo album dei Merce Fresca “Oggi domani un concorso”.

Un vero e proprio show quello messo in piedi sabato sera dalla band al centro culturale Michele Abbate formata da Lorenzo Ciulla (voce), Donato Emma (batteria), Leandro Emma (tastiere), Michele Gangi (sax), Gianluca Genova (chitarra) e Gabriele Migliaccio (basso), che ha visto centinaia di spettatori cantare e ballare vecchi e nuovi brani della band.

Ad accompagnare i Merce Fresca, in questa nuova avventura che parte proprio da Caltanissetta, Peppe Cubeta e Max Busa, i due artisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’album e la band Ottoni Sound. A far da contorno al concerto anche una mostra a cura dell’associazione Anzichitanza e degli artisti Marcella Arena, Fausta Caldarella, Michelangelo Lacagnina e Stefania Zappalà. In questi giorni è uscito anche il videoclip “Tempo”, secondo singolo estratto dal nuovo album.

“Oggi domani un concorso” è un disco sicuramente più maturo, consapevole, libero. Un album di inediti totalmente autoprodotto e Made in Sicily, con la produzione e gli arrangiamenti di Pierpaolo Latina; i testi e le musiche dei Merce Fresca; due featuring importanti con Peppe Qbeta, frontman storico dei Qbeta nel brano che apre l’album “L’amore che mi parla”, Max Busa degli Alì Babà in “Non mi stanco” e numerose collaborazioni musicali in sede di registrazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia