Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, gli istituti alla ricerca di studenti per non perdere classi

CALTANISSETTA. Salgono le quotazioni dei licei, scendono quelle di professionali e tecnici. Nel borsino delle pre iscrizioni che ormai tengono sulle spine docenti e dirigenti scolastici, le preferenze espresse fin qui da studenti che si apprestano a lasciare le medie per approdare alle superiori, indicano chiaramente come i licei restino al top confermando il trend manifestato gli ultimi.

Il "Ruggero Settimo" guadagna altri quaranta nuove iscrizioni e stesso discorso vale per il Liceo Scientifico "Volta" nel capoluogo dove quest'anno al Liceo Sportivo si arriverà formazione della terza classe. E si tratta di istituti che scoppiavano di salute già lo scorso anno di questi tempi; al "Settimo" si arriverà probabilmente alla formazione di due nuove classi in aggiunta alle trentacinque già funzionanti nell'anno scolastico in corso. E con una popolazione frequentante di oltre novecento studenti il Liceo Classico e Linguistico Statale si conferma il primo in città e il secondo della provincia in una graduatoria dove continua a svettare un altro liceo scientifico, il "Vittorini" di Gela dove si registrerà l'ulteriore crescita.

Per il "Settimo" il problema resterà la disponibilità di ambienti per accogliere gli iscritti. Le pre iscrizioni sono adesso al vaglio del provveditorato agli studi retto da Filippo Ciancio che dirige anche l'ufficio scolastico provinciale di Enna, al quale spetterà il compito di fornire le indicazioni al ministero per il numero delle classi da formare nell'anno scolastico 2016-2017.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia