Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cade dallo scooter e le rubano la borsa: arrestati 2 marocchini

CALTANISSETTA. Strappano la borsa ad una ragazza che era appena caduta dallo scooter e fuggono via. I rapinatori, due marocchini di 30 e 39 anni, Hattam Mohamed e Youss Mohamed, sono stati però presi dai poliziotti della sezione Volanti a Caltanissetta dopo un rocambolesco inseguimento partito da via Conte Testasecca e conclusosi all’interno della Villa Cordova.

L’episodio ha avuto inizio  in piena notte, intorno alle 3 quando alla sala operativa del 113 è arrivata la richiesta di intervento da parte del titolare di un bar. Quest’ultimo riferiva di aver inseguito due marocchini dopo che questi avevano strappato lo zaino di una ragazza caduta col proprio scooter in via Consultorio Benintendi. Sentita la testimonianza dell’uomo i poliziotti, giunti immediatamente in Viale Conte Testasecca, sono entrati all’interno della villa Cordova - dove i due  malviventi si erano appena rifugiati - scavalcando la recinzione del giardino comunale.

Uno degli stranieri, alla vista dei poliziotti, ha cercato di scappare dalla villa, verso via Cavour. Ma il suo tentativo di fuga è durato poco perché ad attenderlo c’era un’altra Volante.  Il marocchino nel tentativo di sfuggire  agli agenti  ha colpito questi ultimi con calci e pugni prima di essere ammanettato. L’altro straniero invece è stato scovato dagli agenti nascosto dal buio nella folta vegetazione della villa.

Entrambi gli arrestati sono stati condotti in Questura e, dopo essere stati identificati e fotosegnalati presso la Polizia Scientifica, sono stati tratti in arresto per i reati di rapina e resistenza, il primo, e del reato di resistenza, il secondo. Da quanto riferito in sede di denuncia dai testimoni, uno dei due Hattam Mohammed, si era appropriato dello zaino della ragazza che era caduta a terra, a seguito di incidente autonomo con il proprio ciclomotore, mentre Youss Moahmed, che lo accompagnava,  avrebbe favorito la fuga del complice ostacolando il passaggio del barista. Su disposizione del Pubblico Ministero i due arrestati sono stati condotti presso le rispettive abitazione in custodia cautelare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia