Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tir travolge due auto tra Caltanissetta e San Cataldo, un ferito grave - Video

CALTANISSETA. Intorno alle 16.30, sulla statale 640 tra Caltanissetta e San Cataldo, nei pressi del viadotto San Cataldo e in prossimità dello svincolo per Pian del Lago, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti un tir della ditta Costanzo Trasporti di Palermo che ha travolto tre auto che percorrevano l’arteria, trascinandone due per decine di metri sulla strada, mentre un’altra è rotolata lungo la scarpata sottostante, in contrada Niscima.

Dalle prime informazioni sarebbero quattro i passeggeri feriti, uno dei quali in gravissime condizioni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Sant’Elia” dai soccorritori del 118. Altre due persone sono state portate in ospedale in codice giallo poiché avrebbero riportato diverse fratture e una quarta persona è in codice verde.

La SS640 è stata chiusa al traffico veicolare, dirottato su altre arterie. Centinaia di mezzi sono incolonnati per consentire ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine, Volanti della Polizia di Stato, Carabinieri e 118 di soccorrere i feriti.

Le tre auto coinvolte nell'incidente sono un'Alfa Romeo, che percorreva l’arteria, che è stata trascinata dal camion ma è rimasta sul cavalcavia e ridotta ad un cumulo di lamiere dopo lo schianto e una Citroen C5 finita decine di metri più avanti, mentre quella rotolata giù dalla scarpata è una Renault Modus.

Caricamento commenti

Commenta la notizia