Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Luca, al via i lavori per il "Giardino della legalità"

CALTANISSETTA. Ci vorranno otto mesi di tempo per realizzare il "Giardino della Legalità" a San Luca. È questo l' arco di tempo concordato fra Comune e la società "Empedocle 2" all'atto della consegna ufficiale dello slargo fra viale Candura e via Michelangelo dove sorgerà il giardino. Alla simbolica consegna hanno presenziato l' assessore Amedeo Falci e il capo del' ufficio tecnico Giuseppe Tomasella per il Comune, gli ingegneri Francesco Barra e Pierfrancesco Paglio per la "Empedocle 2" gli esponenti del comitato di quartiere San Luca Nello Ambra e Liborio Gattuso.

I lavori per la realizzazione del "Giardino della Legalità" in verità erano stati avviati un anno fa per essere interrotti dopo poco tempo per difficoltà tecniche e burocratiche (un vincolo ambientale e la presenza di un cavo elettrico interrato e non segnalato in fase progettuale). Inconvenienti che hanno costretto i tecnici alla stesura di un nuovo progetto. Il Comune, nella consegna dello slargo, ha concesso un tempo di otto mesi per la realizzazione dell' opera.

La "Empedocle 2" ha accettato questa tempisti ca impegnandosi alla realizzazione nelle modalità concordate e nel ri spetto delle vigenti normative in materia di appalti, avvalendosi di imprese o ditte locali specializzate.
Soddisfazione è stata espressa dal comitato di quartiere San Luca Fabio Mocciaro. «Noi- ha detto- continueremo a vigilare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia