DROGA

Caltanissetta, è allarme per spaccio di hashish e marijuana

di

CALTANISSETTA. Denunce a piede libero e segnalazioni amministrative alla Prefettura sono, da mesi, il leit motiv dei mattinali della polizia, ma anche delle altre forze dell'ordine. E fioccano anche i sequestri di roba cosiddetta leggera ormai diventata di largo consumo fra le fasce giovanili del capoluogo una circostanza acclarata dalla denuncia di un diciassettenne sorpreso all'interno di una Minicar nelle vicinanze della Badia.

E se villa Cordova resta l' epicentro dello spaccio al minuto l' attività dei pusher si va rapidamente spostando, dal centro alle zone periferiche, alimentando un mercato in grande ascesa. I dati forniti della polizia sono eloquenti: negli ultimi mesi sono stati sequestrati 1104 grammi di hashish, 1524 grammi di marijuana e 16 grammi di cocaina.

Con questi sequestri la polizia ha tolto dal mercato settemila dosi di sostanze stupefacenti. Il tutto a fronte di un' attività incessante che impegna agenti di Volanti e Squadra che ha portato, solo per parlare degli episodi più recenti, alla denuncia di pusher già noti alle forze dell' ordine ma anche di ragazzini ovviamente incensurato.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X