Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Social card a Caltanissetta, la distribuzione dal primo giugno

CALTANISSETTA. Il primo del prossimo mese, la social card distribuita dal comune sarà operativa. I titolari, o beneficiari del contributo (un massimo di seicento euro per una sola volta nel corso dell' anno) potranno accedere al prelevamento di piccole somme o acquisti di generi alimentare nei supermercati convenzionati.

Lo ha dichiarato ieri mattina l' assessore alla servizi sociali Pietro Cavaleri che nei prossimi giorni convocherà una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio le modalità di funzionamento della carta sociale e il numero dei beneficiari. L' obiettivo del progetto "Social Card" è quello di aiutare i nuclei familiari in difficoltà economica a intraprendere un percorso di fuoriuscita dalla situazione di bisogno.

A sostegno del progetto è stata individuata, quale modalità innovativa la fornitura di voucher sociali utilizzabili all' interno di un circuito di punti di servizio affiliati: supermercati, farmacie e parafarmacie, presso cui i beneficiari individuati dai comuni del distretto socio -sanitario potranno recarsi ad effettuare acquisti dei prodotti autorizzati (ovvero di generi alimentari, prodotti di prima necessità e farmaci) utilizzando uno o più titoli di voucher) prefinanziati dal Comune.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia