Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, il mercato ortofrutticolo andrà ai privati

GELA. "Il mercato ortofrutticolo è una zona franca dell' abuso commerciale". A parlare solo le organizzazioni di categoria che denunciano lo stato di degrado in cui versa la struttura comunale mentre il vice, sindaco Simone Siciliano, ne annuncia la privatizzazione. "Tramite un bando - assicura Siciliano - individueremo un ente accreditato capace, non solo di commercializzare i prodotti ortofrutticoli della fascia trasformata, ma anche di promuoverli con strategie di marketing territoriale e di potenziarne la filiera con la successiva trasformazione industriale.

Pensiamo ad un consorzio di servizi per l' agricoltura che intavoli contatti diretti e preferenziali con la grande distribuzione organizzata, che svecchi il sistema, che lavori anche sul chilometro zero e sulle eccellenze enogastronomiche, intercettando i finanziamenti europei". L' amministrazione comunale ha effettuato un sopralluogo al mercato ortofrutticolo congiuntamente con i rappresentanti delle organizzazioni di categoria Unsic e Upa, rispettivamente Salvatore D' Arma e Paolo Maganuco, che parlano di "mercato ortofrutticolo fatiscente, privo di controlli e zona franca dell' abuso commerciale".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia