Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Challenger di Caltanissetta, c'è anche Cecchinato

CALTANISSETTA. C'è anche il tennista palermitano Marco Cecchinato, numero 124 al mondo (che quest'anno ha fatto il suo esordio in Coppa Davis e che la settimana prossima disputerà il suo primo main draw al Roland Garros) nel tabellone principale del Cmc Città di Caltanissetta, prova del circuito Atp challenger tour con montepremi di 106.500 euro, il massimo per la categoria.

L'Atp ha diffuso la lista dei tennisti in gara a Villa Amedeo che incroceranno le loro racchette a partire da lunedì 6 giugno. Due giorni prima invece, si giocheranno le qualificazioni.  In base alla classifica di questa settimana, guida la pattuglia lo spagnolo Marcel Granollers, 30 anni, numero 58 al mondo, ma al gradino 19 nel luglio del 2012. L'altro top 100 in gara a Caltanissetta, sarà l'argentino di 26 anni Facundo Bagnis, numero 99 Atp, finalista nel 2014 sconfitto da Pablo Carreno- Busta.

Tra gli italiani, a villa Amedeo, ci saranno Andrea Arnaboldi e il trentaquattrenne livornese Filippo Volandri. Ultimo atleta italiano ammesso al tabellone principale è lo spezzino Alessandro Giannessi, numero 176 delle classifiche mondiali.  Appena al di fuori dei top 100 e sicuramente tra i protagonisti, il colombiano Santiago Giraldo. Torna per difendere il titolo dello scorso anno, lo svedese Elias Ymer.

Caricamento commenti

Commenta la notizia