Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, due auto in fiamme nel cuore della città

E nelle campagne della periferia i malviventi hanno incendiato nella notte un grosso numero di balle di fieno

CALTANISSETTA. C'è il sospetto del dolo in due incendi d' auto scoppiati in città sabato sera in pieno centro storico. E in tale direzione vanno le indagini della polizia intervenuta nei due roghi unitamente a squadre dei vigili del fuoco.

È, invece, chiara la matrice di un terzo incendio nelle campagne del capoluogo dove sono date alle fiamme balle di fieno: in questo caso la dolosità sembra acclarata dal rinvenimento di tracce di benzina. In via Palestro, nel cuore della Provvidenza, dove - ma solo in teoria - nessuno potrebbe posteggiare, alle 21,30 è andata a fuoco una Renault Clio vecchio tipo appartenente ad un cittadino straniero dimorante nello stesso quartiere.

L'extracomunitario è stato fra i primi, aiutato da altri connazionali, ad adoperarsi per domare il rogo. Le operazioni di spegnimento sono state poi completate dai vigili del fuoco che hanno trovato grossissime difficoltà per raggiungere il luogo dell' incendio scoppiato nel cuore del vecchio e degradato dove il rispetto dei divieti di sosta edi accesso è semplicemente un autopsia. La Clio ha subito danni solo nella parte anteriore.In via Palestro vigili del fuoco e agenti delle Volanti non hanno trovato tracce di benzina e resti di bottiglie in plastica abitualmente adoperate dagli incendiari.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia