Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, il Comune incasserà meno royalties Eni

CALTANISSETTA. Il Comune introiterà meno delle royalties legate all' attività di estrazione petrolifera previste in bilancio. Saranno sette i milioni di euro che il colosso energetico Eni dovrà versare. La notizia ha creato una situazione di allerta tra gli amministratori e il dirigente del settore Bilancio chiamati a trovare una soluzione economica per colmare un buco da tre milioni di euro rispetto ai dieci calcolati.

L' assessore comunale al Bilancio, Fabrizio Morello, non nasconde le difficoltà e chiama in causa il consiglio comunale per trovare una soluzione. "Di certo ci saranno dei tagli da effettuare - precisa il componente della giunta Messinese - insieme al civico consesso dovremo decidere dove agire". Al momento non trapela alcuna indiscrezione anche se tra i servizi che maggiormente potrebbero essere colpiti si ipotizza quello legato agli incarichi legali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia