Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, sorteggiato il tabellone: Lorenzi prima testa di serie

CALTANISSETTA. Reso noto il tabellone principale della diciottesima edizione del Cmc Città di Caltanissetta, secondo torneo più importante in Italia.

La prima testa di serie del tabellone, Paolo Lorenzi, 54 Atp affronterà il brasiliano Frederico Silva, un test decisamente alla sua portata. Possibile incrocio agli ottavi di finale contro Filippo Volandri che ha pescato il serbo Djere.

Non fortunato invece il lombardo Andrea Arnaboldi che se la vedrà con la seconda testa di serie a Caltanissetta, vale a dire il talentuoso mancino Facundo Bagnis, 99 al mondo e finalista a Villa Amedeo nel 2014.

Per quanto concerne i due atleti siciliani, Salvatore Caruso e la wild card Omar Giacalone, sfideranno rispettivamente il colombiano Alejandro Gonzalez, numero 6 del seeding e lo spagnolo Daniel Gimeno Traver, settima testa di serie e numero 160 del ranking mondiale.  Poteva decisamente andare meglio ai due tennisti isolani.
Per quanto riguarda gli altri azzurri, Quinzi giocherà con il brasiliano Clezar, Donati con il serbo Zekic, Giustino incrocerà la racchetta con il colombiano Giraldo e per finire Giannessi dovrà attendere la chiusura del tabellone delle qualificazioni per conoscere il nome del suo avversario. Non mancherà sicuramente lo spettacolo con incontri che si preannunciano ricchi di grandi motivi d’interesse.  Ricordiamo che il main draw scatterà lunedì 6 giugno

Caricamento commenti

Commenta la notizia