Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Caltanissetta, bilancio in alto mare

CALTANISSETTA. La Regione guarda al governo nazionale mentre l' amministrazione di Palazzo del Carmine guarda alla Regione per chiudere il bilancio di previsione 2016.

Mezza amministrazione regionale è senza soldi; le Province sono senza soldi, mentre la situazione finanziaria precipita pure per la grande maggioranza dei Comuni dell' isola - tutti senza Bilancio 2016 - che non possono nemmeno utilizzare l' esercizio provvisorio. In assenza di Bilancio un ente pubblico opera con l' esercizio provvisorio: cioè con il Bilancio in dodicesimi calcolato sull' anno precedente. In questo clima l' assessore alle Finanze Boris Pastorello dovrà necessariamente fare i salti mortale per portare avanti quello che l' amministrazione Ruvolo ha definito bilancio partecipativo. La data di scadenza è prossima per cui il primo cittadino dovrà chiamare al capezzale dello strumento finanziario le parti sociali, comitati di quartiere e dell' associazionismo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia