Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizio civile, bando pubblicato a Riesi

RIESI. Pubblicato il bando per la selezione di quattordici volontari da impiegare nel progetto di servizio civile «L' isola che non c'...era». Il Comune dà così il via al proprio progetto approvato dall' assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, che coinvolgerà 14 giovani per 12 mesi in attività di educazione e promozione culturale a sostegno di minori e delle loro famiglie.

«Il progetto - dice l' assessora ai Servizi Sociali Rosy Pilato permetterà al Comune di offrire ai minori ed alle loro famiglie un sostegno scolastico ed a 14 giovani l' opportunità di fare volontariato e di operare a supporto di minorenni.
Si tratta del secondo progetto di servizio civile promosso dal Comune in seguito alla positiva esperienza vissuta da 12 volontari impegnati nel primo progetto rivolto agli anziani soli o non autosufficienti, ai quali sono stati garantiti servizi di assistenza, accompagnamento e disbrigo pratiche».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia