Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Challenger di Caltanissetta, è il giorno delle semifinali

CALTANISSETTA. La certezza è un azzurro in finale, come non accadeva dal 2011 quando ad arrivarci fu il  veneto Matteo Viola, poi sconfitto da Haider Maurer.     Sabato 11 giugno al Cmc Città di Caltanissetta le semifinali vedranno impegnati tre italiani  e un argentino, Guido Andreozzi.

Alle 15, proprio il ventiquattrenne di Buenos Aires, 154 al mondo, proverà ad interrompere  i sogni di gloria del giovane Matteo Donati, 262 atp che venerdì, davanti ad un pubblico  numerosissimo, ha battuto in tre set Gianluigi Quinzi.   Il piemontese, seguito a Caltanissetta da Enrico Porro, tenterà di eguagliare la finale  ottenuta sempre a livello challenger lo scorso anno a Napoli.

Subito dopo toccherà alla wild card del comitato organizzatore e prima testa di serie, Paolo  Lorenzi che se la vedrà con l'amico e compagno di allenamenti, Alessandro Giannessi il  quale a Villa Amedeo sta ritrovando il suo tennis, dopo un periodo non proprio brillante.

Il tennista mancino nato a La Spezia da questa settimana, ha un nuovo allenatore, ovvero  Paolo Cannova, coach tra gli altri di Salvatore Caruso.   Alle 19 infine sarà la volta della finale del doppio. A contendersi il titolo Andreozzi-Molteni  e Arevalo - Reyes Varela.   Domenica alle 18 la finale che sarà trasmessa in diretta su Supertennis

Caricamento commenti

Commenta la notizia