Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ultimatum del Pd al sindaco Ruvolo: "O si cambia o ritiriamo assessori"

CALTANISSETTA. Ultimatum del Pd al sindaco Giovanni Ruvolo: entro la fine del mese o si cambia o ritiriamo la delegazione degli assessori dalla giunta. Un percorso condiviso anche dai consiglieri di Sicilia Futura e forse anche dall'Udc, partito della coalizione con cui nei prossimi giorni si incontreranno le delegazioni del Pd e di Sicilia Futura, per decidere il futuro del governa della città.

«Rispetto al programma elettorale a suo tempo sottoscritto - ha detto ieri il segretario cittadino Ivo Cigna nel corso di una conferenza stampa - solo un punto è stato affrontato per metà e per il resto la città sta vivendo uno dei momenti più bui della sua vita amministrativa complice anche una pesante eredità».

Alla conferenza di ieri hanno preso la parola oltre al segretario cittadino il consigliere di Cambiare Caltanissetta Salvatore Mazzo e di Sicilia Futura Salvatore Licata, da sempre critico con l' operato dell' attuale amministrazione, che per primo ha rivendicato il ruolo del consiglio comunale rispetto a quella dell' amministrazione: «La rivoluzione preannunciata dal prima cittadino - ha detto Licata - non è mai partita; trascorsi due anni dall' inizio del mandato l' amministrazione dovrebbe essere già al giro di boa, ma siamo di fronte ad una macchina difettosa che non è mai partita. Inutile continuare a vivacchiare meglio azzerare tutto».

Prima della riunione hanno presentato La giunta comunale guidata da Giovanni Ruvolo potrebbe avere i giorni contati il Pd ne chiede l' azzeramento un documento sottoscritto dal Pd, Sicilia Futura e Cambiare Caltanissetta con cui veniva ribadito, nella sintesi, il contenuto della conferenza stampa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia