COMUNE

Mussomeli, tagli alle indennità dei politici

di

MUSSOMELI. La promessa di tagliarsi l' indennità e di creare un fondo gestito da un' associazione domani diventerà una realtà. Nel pomeriggio infatti, alle ore 16, all' interno della sala giunta, l' Amministrazione comunale e i consiglieri di maggioranza incontreranno la stampa per presentare la nascita di un soggetto che si occuperà di promuovere le attività sociali sostenute dai soldi recuperati dal taglio delle indennità.

Domani infatti verrà formalizzata la nascita dell' associazione "Musso meli Bene Comune". "All' associazione- si legge in una nota- saranno destinate parte delle indennità degli amministratori, sindaco e assessori, del presidente del Consiglio e dei consiglieri di maggioranza". I sostenitori dell' iniziativa hanno già le idee chiare su come investire i fondi raccolti. "Fondi- dice il primo cittadino Giuseppe Catania- che saranno orientati da un lato all' avvio di azioni di valorizzazione del territorio, dall' altro a sostenere azioni di contrasto alla povertà". E per guidare l' associazione, amministratori e consiglieri hanno scelto un nome non legato a nessun gruppo politico né tantomeno accomunato a Mussomeli per motivi di nascita.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X