Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esami di maturità, a Caltanissetta molti commissari pronti a rinunciare

CALTANISSETTA.  Parte il conto alla rovescia per la maturità 2016 ma oggi per migliaia di studenti è tempo di ritorno fra i banchi di scuola dopo una brevissima parentesi.

È già tempo di esami e in questo senso a calamitare l' attenzione di candidati, docenti, addetti ai lavori sono indubbiamente quelli di maturità preceduti come avviene puntualmente ogni anni da una serie di incombenze burocratiche che costringeranno l' ufficio scolastico provinciale (ex provveditorato agli studi) retto da Filippo Ciancio ad un tour de force per assicurare il plenum delle commissioni istituite in provincia.

Già, all' indomani della pubblicazione si è registrata la prima rinuncia di un docente di Gela nominato nel capoluogo già prontamente sostituito. La vera ondata di rinunce è prevista per questa settimana e soprattutto fra sabato e lunedì prossimi ovvero alla vigilia dell' insediamento delle commissioni (in tutto sessantasette) formate dal Ministero nel Nisseno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia