PALERMO. E’ in gravissime condizioni un sessantacinquenne nisseno rimasto ustionato nel vastissimo incendio che sta interessando le campagne intorno a Caltanissetta, da contrada Trabonella a Gessolungo. L’uomo, R.S. (le iniziali), stava provando a spegnere l’incendio quando le fiamme, arrivate a lambire la sua abitazione, hanno fatto esplodere improvvisamente una bombola nelle vicinanze che il sessantacinquenne stava facendo di tutto per mettere in sicurezza.
I medici del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia hanno disposto il trasferimento al centro grandi ustioni del Civico di Palermo visto che il nisseno presenta ustioni di primo e secondo grado diffuse su tutto il corpo. I medici si riservano la prognosi sulla vita viste le gravissime condizioni.
L'enorme incendio da contrada Trabonella (dove ha avuto inizio) si è sviluppato verso Sabucina per poi toccare anche Gessolungo e Stretto Giordano dove ricade la ex discarica di rifiuti comunale chiusa da oltre un decennio. E proprio quest'ultima desta preoccupazioni poichè le fiamme hanno distrutto completamente i tubi per la raccolta del percolato e si levano a decine di metri dai rifiuti, tanto che è stato richiesto l’intervento del mezzo aereo che al momento sarebbe impossibilitato a spostarsi sul capoluogo per un intervento a Bagheria.
Un altro incendio, contemporaneamente, è in corso nelle campagne di Sabucina dove, oltre all’intervento dei vigili del fuoco, è stato necessario anche quello della polizia visto che le fiamme lambivano le abitazioni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia