Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga nella movida di Gela, 16 misure cautelari - Nomi e foto dei coinvolti

GELA. E' stato arrestato a Gela il nuovo reggente del clan Emmanuello di Cosa nostra. Si tratta di Gianluca Pellegrino. L'uomo è stato fermato nell'ambito di un'operazione condotta durante la notte dalla Squadra Mobile di Caltanissetta, che ha eseguito 16 misure di custodia cautelare, una delle quali in carcere, 9 ai domiciliari e altre 6 con obbligo di firma. Sgominato anche un vasto traffico di sostanze stupefacenti.

La droga arrivava soprattutto da Catania e Palermo ed era destinata ai luoghi della movida gelese. Veniva immessa sul mercato grazie anche ad alcuni buttafuori che lavoravano nei locali notturni della città. Per tutti l'accusa è di associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti. Pellegrino deve rispondere anche di associazione mafiosa.

In carcere è finito Gianluca PellegrinoArresti domiciliari per Alessandro Emanuele Pellegrino, Giovambattista (detto Giovanni) Campo, Pietro (Piero) Caruso, Emanuele (Nele) Faraci, Orazio Tosto, Angelo Famao, Jonny Cavallo, Guido Legname.

Obbligo di firma per: Rosario (Saro) Perna, Gabriele Macchiarella, Loreto Saverino, Francesco Cuntrò, Angelo Scialabba, Nunzio Alabiso.

Non è ancora stato rintracciato: Giuseppe Di Noto, anche per lui previsti gli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia