Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola pedonale estesa nei quartieri storici a Caltanissetta

CALTANISSETTA. È destinata a rivoluzionare la vita dei residenti dei quartieri storici la "Ztl" (zona a traffico limitato) ormai in procinto di entrare in vigore. Il via libera definitivo arriverà non appena gli operai della polizia municipale completeranno la collocazione della segnaletica nelle stradine (tantissime) dalle quali si accede nei rioni antichi.

Con la "Ztl" auto e moto non potranno circolare all' interno dei quartieri Provvidenza, Santa Venera (a ridosso la via Re d' Italia) e San Rocco ("Strata 'a Foglia" e dintorni) dove l' accesso sarà consentito solo ai residenti purchè muniti di pass e agli operai impegnati nelle operazioni di carico e scarico che avranno comunque durate ben prestabilite.

È questa la novità rilevante della zona a traffico limitato alla quale l' amministrazione comunale lavora da anni per far quadrare il cerchio e soprattutto per non scontentare commercianti e residenti. I divieti scatteranno fra poco ma già alla Provvidenza - solo in teoria - non si dovrebbe accedere con mezzi motorizzati. Divieti che vengono sistematicamente violati in assenza di segnaletica e soprattutto di controlli.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia