Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pronto soccorso in difficoltà a Caltanissetta, infermieri sul piede di guerra

CALTANISSETTA. Sono ormai sul piede di guerra gli infermieri dell' ospedale Sant' Elia. Due i motivi alla base della protesta che ieri ha tenuto il management aziendale e i sindacati chiusi in riunione per oltre tre ore: il primo è la crisi del personale infermieristico al pronto soccorso attualmente insufficiente per ricoprire i turni; il secondo invece riguarda il rinnovo dei contratti fino al 31 ottobre anziché fino a dicembre come invece sta avvenendo nelle altre Asp siciliane.

In entrambi i casi è intervenuto il sindacato Nursind che sta tentando in tutti i modi di trovare un accordo con la direzione generale dell' Asp. Per quanto riguarda la carenza di personale attualmente si sta valutando la possibilità di spostare gli infermieri degli altri ospedali della provincia verso il pronto soccorso del Sant' Elia. Diversa la situazione per quanto riguarda il mancato rinnovo fino a dicembre. "

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia