Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Hoefer racconta Camilleri", il libro presentato a Gela - Video

GELA. L’amicizia fra Andrea Camilleri e uno scrittore e giornalista gelese Federico Hoefer, raccontata in un libro scritto da due giovani giornalisti gelesi Andrea Cassisi e Lorena Scimè. Il libro, "Hoefer racconta Camilleri, gli anni a Porto Empledocle” (Dario Flaccovio editore) è stato presentato ieri sera a Gela all’Eschilo Lab.

Lo stesso Camilleri, con un video messaggio ha voluto ringraziare i due giornalisti gelesi che hanno ripercorso un’amicizia lunga mezzo secoli. Un libro originalissimo che racconta ricordi di infanzia e giovinezza di Camilleri narrati dal suo carissimo amico Federico Hoefer nella nativa Porto Empedocle.

A Gela, vive Federico Hoefer, caro amico di Andrea Camilleri. Una volta a settimana parlano al telefono. Ma i due non si incontrano da 50 anni. In questo libro, Hoefer tratteggia episodi, giornate e ricorrenze che lo legano allo scrittore empedoclino e che continuano a commuoverlo. Insieme ai due autori, erano presenti anche Federico Hoefer, Sarah Zappulla Muscarà, Marco Trainito e Rita Salvo.’

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia