Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Truffa del ciuccio" a Caltanissetta, raggirata un'anziana: è il terzo caso

CALTANISSETTA.  Bisognerà fare grande attenzione d' ora in poi alle donne che bussano a casa delle anziane con la scusa di dovere recuperare il ciuccio caduto dal piano soprastante. Dietro l'apparente, innocua richiesta si nasconde un obiettivo sicuramente meno nobile, stante alla ripetitività dei colpi. Il terzo appena mercoledì. I primi due a maggio e lo scorso 10 giugno.

Stavolta la coppia di truffatori ha fatto il colpo gobbo portando via contanti per cinquecento euro, una collana di perle e oggetti in oro. Un bottino cospicuo anche se non quantificato del tutto. La vittima è un' anziana donna ottantaquattrenne domiciliata in una centralissima strada del capoluogo.

Aveva fatto la spesa e stava tornando a casa, quando aprendo il portone è stata avvicinata da una donna dall'apparente età di 40 anni che le ha chiesto di poter recuperare il ciuccio del figlio caduto dal piano di sopra nel suo balcone. La pensionata anche se quella non ricordava di averla mai vista nel condominio non si è affatto insospettita e l'ha fatta entrare in casa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia