Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, Ztl alla Provvidenza

CALTANISSETTA. E' destinata a rivoluzionare la vita dei residenti dei quartieri storici la "Ztl" (zona a traffico limitato) ormai in procinto di entrare in vigore. Per il via libera all' attuazione della zona a traffico limitato ormai è questione di giorni; dovrebbe partire a fine settimana proprio dalla Provvidenza dove la segnaletica è stata sistemata.

Con la "Ztl" auto e moto non potranno circolare all' interno dei quartieri Provvidenza, Santa Venera (a ridosso la via Re d' Italia) e San Rocco ("Strata 'a Foglia" e dintorni) dove l' accesso sarà consentito solo ai residenti purchè muniti di pass e agli operai impegnati nelle operazioni di carico e scarico che avranno comunque durate ben prestabilite. Per le autorizzazioni in deroga al comando di polizia municipale è stato costituito un apposito ufficio per il rilascio dei pass. Basterà solo compilare un modulo. E' questa la novità rilevante della zona a traffico limitato alla quale l'amministrazione comunale lavora da anni per far quadrare il cerchio e soprattutto per non scontentare commercianti e residenti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia