Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boom di gazebo nei locali del centro storico di Caltanissetta

CALTANISSETTA. Mai come quest' anno tanti gazebo in citta. In tutto quaranta quasi a coprire l' intero territorio. Un autentico boom. Ieri dal Suap (sportello unico attività produttive, composto da ufficio tecnico polizia municipale)) è arrivato il via libera all' installazione di altre dieci piccole strutture (viale Trieste, via DE Nicola, viale della Regione e Piazza Garibaldi) che si aggiungono alle trenta autorizzazioni concesse precedentemente.

Le dieci richieste sono passate alvaglio del Suap e subito esitate in assenza di carenze nella documentazione presentata dai titolari di altrettanti esercizi pubblici. Anche in questo caso i dieci esercenti autorizzati sono titolari di bar e ristoranti sparsi in tutte le zone della città. "I nisseni - ha dichiarato l' assessore alle attività produttive Massimo Bellomo - stano riscoprendo il piacere di sedersi all' esterno dei locali per gustare un gelato o una bibita. E la ristorazione si sta lentamente svegliando. Al vaglio della giunta c' è un progetto al quale tutti gli esercenti forse dal prossimo anno dovranno uniformarsi nella scelta e i colori di sedie, tavolini e ombrelloni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia