Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Atti vandalici a Gela, il sindaco: attacco alla collettività

GELA. La città ieri pomeriggio, in poche ore, è rimasta assediata da tre diversi atti vandalici: due abbandoni in massa di rifiuti ed un incendio nella tensostruttura di Macchitella. La Giunta capeggiata da Domenico Messinese parla di «attacco frontale a tutta la collettività» e, replicando alla Prefettura dice di «non volere sminuire i tre eventi parlando di ragazzate».

Il primo episodio, in ordine di tempo, si è verificato in viale Indipendenza intorno alle 14. Ignoti hanno abbandonato cumuli di rifiuti lungo le due corsie del viale, a Scavone, causando la chiusura al transito. Mentre le forze dell' ordine, tra carabinieri e polizia municipale, stazionavano il tratto dell' importante asse viario di collegamento tra il quartiere Macchitella e Caposoprano, a pochi metri di distanza altri cittadini hanno riversato altri sacchetti di spazzatura su via Rio de Janeiro. Una via parallela a viale Indipendenza.

E durante l' attesa dell' intervento dei compattatori della Tekra, società campana del gruppo Balestrieri, il sindaco ha appreso anche di un incendio scoppiato al pala tenda di via Caviaga.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia